Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Dopo il DDL Zan, serve comunque un'azione contro la discriminazione”

“Approvato un atto del 2021, che riprendere una questione importante, soprattutto alla luce del nuovo Parlamento”

“A un certo punto il sistema politico italiano aveva iniziato a polarizzarsi attorno al cosiddetto DDL Zan.
Avevamo presentato una risoluzione – ricordano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – che permettesse al Consiglio comunale di Firenze di prendere posizione, a favore di azioni mirate a contrastare l’omolesbobitransfobia e più in generale i crimini di istigazione alla discriminazione.
Il Salone de’ Dugento ha potuto esprimersi solo ora, ma rimane di grande attualità la richiesta alla base del testo.
Abbiamo ribadito il «sostegno a tutte le realtà, associative e sociali, impegnate nel quotidiano contrasto a ogni forma di discriminazione e violenza per motivi fondati su sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità». Inoltre – concludono Palagi e Bundu – è stato chiesto al Parlamento e al Governo di accellerrare il lavoro su una legge che intervenga su tali tematiche.
È stata l'occasione per ricordare - come ha fatto anche la consigliera Donata Bianchi del Partito Democratico - l’importanza del Toscana Pride dell’8 luglio, che torna nella nostra Città, e in cui sarà importante vedere il Gonfalone di Palazzo Vecchio”. (s.spa.)

Scroll to top of the page