Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Vincenzo Pizzolo (Sinistra Progetto Comune Quartiere 5): “Bene si sia garantito presente e futuro di piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin”

“La notizia data oggi dal Sindaco arriva a molto tempo di distanza da un’assemblea pubblica in cui era evidente l'errore di aver ipotizzato lì un deposito della tramvia, per quanto temporaneo”

Ricordiamo ancora l’ultima assemblea cittadina organizzata alle Piagge sul tema del tracciato della tramvia e del deposito temporaneo ipotizzato nell’area.
Cerano – continuano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu col consigliere di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 5 Vincenzo Pizzolo – il Presidente del Quartiere 5 e diverse persone appartenenti alla Giunta cittadina: era chiarissima la totale contrarietà della cittadinanza e di chi ogni giorno vive una parte di Firenze già provata dai sorvoli e dall'essere trattata come periferia, sul piano sociale e urbano.
L’annuncio del Sindaco, anche se legato al solito da una narrazione edulcorata e in cui si rimuovono le criticità, ci rincuora.
Resta il bisogno di discutere di programmazione e trasformazione del territorio in modo diverso, mettendo in condizione la cittadinanza – concludono Palagi, Bundu e Pizzolo – di non inseguire le decisioni di chi gestisce il potere, perché sia possibile incidere e non solo limitare i danni”. (s.spa.)

Scroll to top of the page