Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Solidarietà a Christian Raimo, nel giorno di apertura del Festival Working Class”

“Ci sembra il giorno migliore in cui ricordare la risoluzione votata a marzo 2025, perché cultura e scuola si tengono”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune

“Oggi inizia la nuova edizione del Festival Working Class. La cultura dialoga inevitabilmente con il mondo del lavoro, ma non tutte le classi sociali hanno potuto sviluppare con consapevolezza il rapporto con la conoscenza.
Per questo abbiamo pensato che fosse giusto ricordare in occasione di questo appuntamento la risoluzione approvata a marzo 2025 dal Consiglio comunale di Firenze, in solidarietà a Christian Raimo, che ha subito provvedimenti disciplinari a scuola, per dichiarazioni in nessun modo offensive (semmai ironiche) durante l’ultima campagna elettorale delle europee, come candidato.
Alfabetizzazione, autorganizzazione, scuola, impegno sociale e lavoro si tengono, soprattutto dentro la lotta partita dalla chiusura della GKN a Campi Bisenzio. La repressione non si esprime solo con la violenza fisica. Si sta sempre più mettendo in discussione anche la libertà di pensiero critico e di parola.
La nostra coalizione attraverserà ovviamente la tre giorni del festival e invitiamo tutte le persone a partecipare al corteo “Siamo pubblica utilità, per la Fabbrica socialmente integrata” di sabato 5 aprile 2025, alle 18:00, con partenza da via Fratelli Cervi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page