Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e Thomas Maerten (Sinistra Progetto Comune Quartiere 5): “Migliorare il sottopasso ferroviario per collegare meglio Firenze Nova e Rifredi”

“Parere unanime favorevole in Commissione 3 per una richiesta rivolta a Giunta e RFI”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune e di Thomas Maerten di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 5

“La stazione ferroviaria di Rifredi ha due passaggi che permettono di passare sotto i binari. Su via Vasco de Gama l’ingresso è a distanza di diversi metri, mentre sbucano praticamente affiancanti in via Fantoni.
Da parte della cittadinanza ci è arrivata la richiesta di ipotizzare un collegamento più diretto con via Reginaldo Giuliani. Avevamo chiesto alla Giunta se c’erano studi in questo senso e ci è stato risposto di no, ma che è possibile approfondire, anche a seguito di contatti con RFI.
Per questo abbiamo depositato una mozione che invita a iniziare le valutazioni per capire se è fattibile offrire un servizio in più a chi vive o frequenta Firenze Nova e Rifredi.
Stamani tutta la Commissione 3 ha voluto dare il suo parere favorevole e ringraziamo il Presidente Pampaloni così come tutti i gruppi presenti. Attendiamo il voto in Consiglio comunale per poi aiutare la Giunta a ottenere informazioni dettagliate da parte di RFI”. (s.spa.)

Scroll to top of the page