Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Solidarietà al Sindaco di Tulkarm, al fianco della cooperazione per la Palestina”

“Parere favorevole su testo emendato, dopo l’audizione del Referente AUSL della settimana scorsa”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune

“La Presidente della Commissione 7 Stefania Collesei ha invitato il Referente Cooperazione Internazionale ASL Stefano Fusi la scorsa settimana, che ci ha illustrato gli interventi che la Regione Toscana ha finanziato nella Città di Tulkarm. Si tratta di un Comune della Cisgiordania che subito dopo Natale è stato devastato dall’esercito Israeliano. Il suo Sindaco era stato in visita in Toscana poche settimane fa.
Abbiamo quindi depositato un atto per permettere al Comune di Firenze di fare quello che purtroppo ancora non era avvenuto da parte di Palazzo Vecchio: esprimere solidarietà al Sindaco di Tulkarm e apprezzare il progetto finanziato dell’AUSL Toscana Centro in Palestina.
Gli emendamenti proposti nella seduta di stamani hanno permesso un’espressione di parere favorevole di tutti i gruppi presenti (Sinistra Progetto Comune, Partito Democratico, AVS-Ecolò, Lista Funaro, Forza Italia). Confidiamo che presto possa esprimersi tutto il Consiglio comunale e ringraziamo chi ogni giorno sul nostro territorio si mobilita per chiedere giustizia per il popolo palestinese, minacciato in modo ulteriore anche dalla presidenza Trump”. (s.spa.)

Scroll to top of the page