Dmitrij Palagi (SPC): “Ad perpetuam rei memoriam: il senso del ridicolo che forse manca all’Amministrazione”

“E’ una locuzione latina che, tradotta letteralmente, significa a perenne ricordo dell'avvenimento e ci pare calzante alla storiella che vi raccontiamo.

In diverse forme – spiega il consigliere di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi – abbiamo presentato nelle scorse settimane un testo su alcuni cartelli stradali abbattuti e mai ripristinati che giacevano sconsolati sui marciapiedi, testo che come domanda di attualità ci è stato bocciato e come question time non è riuscito ad arrivare in Consiglio comunale per ben due volte...

Purtuttavia – aggiunge il consigliere di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi – la notizia deve essere arrivata a chi di dovere perché giust’appunto la scorsa settimana i cartelli segnalati sono stati tutti riposizionati e, con ammirevole solerzia anche qualcuno in più, come quello che giaceva appoggiato alla siepe che costeggia i Canottieri Comunali, all’imbocco del lungarno Ferrucci, adesso nuovamente saldo ad indicare…il campeggio Michelangelo, 2 stelle, chiuso ormai da diversi anni… ad imperitura memoria”. (s.spa.)

Cartello campeggio Michelangelo
Scroll to top of the page