“Sostenere il Pride Toscano on-line”
“Come Presidente della Settima Commissione consiliare intendo esprimere il mio profondo dissenso e una grandissima preoccupazione rispetto a qualsiasi atto con il quale si voglia negare il diritto al rispetto, alla giustizia e al riconoscimento di pari dignità. Questo – spiega la presidente della Commissione pari opportunità Donata Bianchi – è l'intento dell'atto presentato dal consigliere Asciuti, finalizzato a condannare qualsiasi proposta di legge contro l'omotransfobia, come se le persone LGBTI* potessero essere, insomma, un pochino discriminate. Provo vergogna.
Al contempo invito il Consiglio comunale a sostenere il Pride Toscano on-line iniziato ieri. Quest'anno a causa dell'emergenza Covid19, la comunità LGBTI* è stata costretta a rimandare il Toscana Pride al 2021 ma è stato deciso di celebrare comunque la visibilità delle persone gay, lesbiche, bisex, trans*, intersex, queer, asessuali con una settimana di eventi online da non perdere.
Dal 20 al 27 giugno – conclude la presidente Donata Bianchi – il palinsesto dei canali social LGBTI* (Fb e IG) saranno densi di bellissimi eventi dirette, laboratori on line, contenuti speciali, li consiglio a tutti e tutte come esercizio di democrazia e umanità”. (s.spa.)