Donata Bianchi (Presidente commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione): "Domani a Roma e Torino due manifestazioni contro la repressione del regime iraniano"

In occasione del corteo transnazionale “Insieme per l’Iran Justice Prevails”. "Prosegue l'impegno della nostra amministrazione a tenere alta l'attenzione"

"Continua la mobilitazione contro il feroce regime iraniano che da settimane ha messo in campo anche la barbarie delle condanne a morte per cercare di distruggere un movimento di opposizione sempre più forte e diffuso. 
Domani 8 gennaio ci saranno due manifestazioni nazionali a Roma e Torino, in occasione del corteo transnazionale “Insieme per l’Iran Justice Prevails”. 

Da Firenze vi sarà un importante partecipazione di rappresentanti della comunità iraniana. Come Presidente della Commissione Sette confermo l'appoggio alla lotta del popolo iraniano, l'impegno a mantenere alta l'attenzione su quanto sta avvenendo e la ferma condanna del regime. Il Comune di Firenze a dicembre approvò una risoluzione che mantiene tutta la sua attualità, si chiede un'azione di condanna più forte da parte del governo italiano e delle istituzioni europee e internazionali, il sequestro dei capitali iraniani investiti in Italia, una missione di controllo contro le violenze e gli eccidi di oppositori e attivisti per i diritti umani, il ritiro di ogni presenza economica e commerciale dal paese".

Questo l'intervento di Donata Bianchi, Presidente commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione

(fdr)
 

Scroll to top of the page