Un giovane denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e false generalità
Continuano gli interventi della Polizia Municipale nella zona di piazza Dalmazia. Nei giorni scorsi gli agenti del Reparto di Rifredi hanno messo a segno due nuove operazioni.
Il primo risale a venerdì sera. Intorno alle 22 una pattuglia impegnata nei controlli notturni si è avvicinata a un gruppo di persone che stazionavano tra la piazza e via di Rifredi. Alla vista dell'arrivo degli agenti il capannello si è allargato e le persone si sono allontanate tranne una che è stata raggiunta e fermata dagli agenti. L'uomo, un 19enne straniero, dopo aver fornito i documenti ha consegnato spontaneamente una dose di hashish oltre a cartine lunghe e filtri. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato alla prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.
Il secondo episodio risale a sabato pomeriggio. Erano circa le 15 quando una pattuglia in servizio pomeridiano nella zona di Dalmazia ha notato due giovani che da viale Morgagni stavano dirigendosi a piedi verso la piazza. I due, alla vista degli agenti, prima hanno cercato di defilarsi poi si sono dati alla fuga. Alla fine, uno è stato raggiunto, bloccato con difficoltà e accompagnato presso la sede del Reparto. Qui ha continuato a opporre resistenza, ha dichiarato generalità false e poi ha mostrato documenti validi (risulta un cittadino straniero di 20 anni). Il sospetto degli agenti è che con il suo comportamento abbia favorito la fuga dell’altro giovane. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e false generalità. (mf)