"Va bene che è “meglio tardi che mai”, ma diciamo che il nostro sindaco si è un po’ troppo approfittato di questo motto! Dopo quasi 10 anni di amministrazione al Comune di Firenze, infatti, il Primo Cittadino scopre l’evidenza: la nostra città ha bisogno di maggiori controlli e sicurezza!
Quando denunciavamo noi il grado di crescente criminalità nei nostri quartieri - insieme alla richiesta di incrementare l’organico delle Forze dell’Ordine - venivamo tacciati di “militaristi” e “catastrofisti”. Eppure, oggi è proprio lui ad andare a piagnucolare dal Governo Meloni per chiedere l’invio di agenti a Firenze.
Caro Sindaco, se ci avesse ascoltati quando dicevamo che alle Cascine, nella zona di Via Palazzuolo, della Leopolda e alla Stazione servivano più controlli, oggi la situazione di queste zone sarebbe migliore o peggiore?
Non dimentichiamo che tra gli ultimi atti del governo precedente si evidenzia come il ministro Guerini tagliò il contingente dell'operazione "Strade sicure" da 7 mila a 5 mila uomini. Perché c’è poco da fare: per il PD la sicurezza non è mai stata né mai sarà al primo posto nell’agenda politica".
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi
(fdr)