Draghi e Gandolfo (FdI): “Spostiamo la Caritas da via Baracca”

Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo

"La Caritas svolge un ruolo fondamentale nel fornire supporto a centinaia di senzatetto e persone in situazioni di fragilità. Tuttavia, come consiglieri di Fratelli d'Italia, durante questi cinque anni all’opposizione abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di degrado e problemi di sicurezza in questa zona, che è una delle più problematiche del quartiere e della città.

Mentre gran parte delle zone di Novoli e Peretola hanno beneficiato di interventi di riqualificazione e miglioramento della sicurezza, via Baracca e le strade vicine alla Caritas sono state dimenticate dall'amministrazione PD, rimanendo escluse dai molti progetti della “Firenze del futuro” immaginata da Dario Nardella.

La nostra proposta è di trasferire la Caritas in una zona dove possa continuare a fornire il suo importante supporto, ma senza creare disagi ai cittadini di via Baracca, via Don Perosi, via Franchetti, via Allori e di tutte le strade limitrofe. 

Pensiamo infatti che questa struttura, oltre ad attirare molti senzatetto e cittadini realmente bisognosi, purtroppo sia anche una calamita per molti incivili e delinquenti, che sono una delle cause dei problemi di questo quartiere. Dislocarla altrove, permetterà di migliorare la qualità della vita della zona che soffre di problemi di sicurezza da sempre". (fdr)

Scroll to top of the page