“L’assessore Giorgio annuncia un incontro con l’azienda l'11 ottobre. Il nostro gruppo consiliare al Q4 si era già mosso nelle scorse settimane. Ora si porti la questione al prossimo C.P.O.S.P”
“Dalla risposta da parte dell’assessore Giorgio alla domanda di attualità di oggi apprendiamo che il Comune ha fissato per l'11 ottobre un incontro con Esselunga per affrontare la situazione di criminalità che ruota attorno al centro commerciale di via Canova. Si aspetta più di un mese a studiare contromisure dopo che, lo scorso 5 settembre, un sedicenne ha rubato 200 euro di alcolici e aggredito la vigilanza del supermercato prima di essere arrestato dalle forze dell’ordine.
Molti cittadini nelle ultime settimane hanno denunciato che il centro commerciale di Via Canova è frequentato da tossicodipendenti e da facinorosi, ma non solo, anche i vicini giardini sono spesso teatro di casi di prostituzione anche minorile e atti osceni. Da parte nostra, il nostro gruppo consiliare si era già mosso nelle scorse settimane, per ascoltare le ragioni dei cittadini e anche per avviare un dialogo con la dirigenza del centro commerciale. Ancora una volta, sul fronte sicurezza, la giunta Funaro arriva tardi. Chiediamo che la questione venga portata al prossimo C.P.O.S.P; sarebbe l’unico modo per riguadagnare un po’ del terreno perduto”.
Lo dichiarano il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi insieme alla capogruppo al Q4 Delia Fedele e al consigliere Stefano Pallini
(fdr)