Draghi: “Firenze chieda lo stato di calamità naturale per l’emergenza sanitaria Covid-19”

Fratelli d'Italia: “Nardella e la giunta facciano una delibera e mandino la richiesta in Regione” 

“Vista la disdetta totale da parte di turisti italiani e stranieri, gli studenti delle scuole internazionali spariti e le perdite che ne sono derivate per l’indotto della moda, dell’artigianato, del settore alberghiero e della ristorazione a causa del Covid 19 (si stima che le perdite ammonteranno a fine mese all’incirca un miliardo di euro) è necessario richiedere, per poter ovviare alla situazione, lo stato di calamità naturale”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.

“Dopo che la giunta avrà deliberato auspico che se ne parli in consiglio, ma si faccia presto” aggiunge Draghi, che presenterà un ordine del giorno affinché, sulla base all'articolo 47 “Aiuti pubblici per calamità naturali” della Legge europea n. 234 del 2012, vengano aiutati i cittadini di Firenze, attraverso la pubblicazione di un vademecum sul sito del Comune di Firenze, e che vengano fornite chiaramente le modalità di richiesta e i relativi moduli per: danni, risarcimenti, agevolazioni presso l'ente  comunale stesso  e presso tutte le Pubbliche amministrazioni.

“Molte persone hanno perso il lavoro, molti cittadini non avranno disponibilità economica non solo per ripartire ma anche per soddisfare i bisogni primari, Nardella si dia una mossa e chieda come altri sindaci lo stato di calamità” conclude il capogruppo. (fdr)

 


 

Scroll to top of the page