Droni alla Polizia Municipale, Draghi e Cellai (FdI): “A Bergamo vengono utilizzati anche per operazioni di polizia locale, ma forse Nardella ha paura del ‘fuoco amico’ a sinistra?”

“Riguardo all’utilizzo dei droni per la Polizia Municipale, innanzitutto ci auguriamo di non rivedere più le scene viste durante il lockdown, di droni a caccia di cittadini che andavano a correre.

Nardella si sbaglia poi quando paragona Firenze a Bergamo, poiché nella città lombarda il drone viene utilizzato non solo per i sinistri stradali e gli abusi edilizi "ma anche per operazioni di Polizia Locale, a supporto dei controlli di sicurezza nei parchi e nelle aree più a rischio della città" (la fonte è la rete civica bergamasca). Peraltro, la municipale a Bergamo è anche dotata di body cam.

Cose che, comunque, come Fratelli d’Italia ci aspetteremmo anche qui da noi, per combattere fenomeni come lo spaccio e la microcriminalità diffusa, furti nelle auto, negli appartamenti e baby gang in ampie zone della città. Ma forse il nostro sindaco ha paura delle critiche della sinistra?”.

Questo l’intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e del consigliere Jacopo Cellai

(fdr)

Scroll to top of the page