“Non è la prima volta che, in Commissione 8, bocciano le proposte della Lega in materia di sicurezza, per poi, Sindaco Nardella e Giunta, farle proprie.
Il 26/11/20 la mozione, che presentai con il collega Bussolin – spiega il consigliere della Lega e Presidente della Commissione controllo Antonio Montelatici – e con la quale richiedevamo di dotare la Polizia Municipale di droni, fu bocciata.
A detta della maggioranza, infatti, era uno strumento repressivo, espressione delle destre, che oltre tutto violava la privacy.
Per noi, invece, era uno strumento utile per il controllo del territorio, per la repressione dei reati ambientali, dell’abusivismo edilizio, e per l’espletamento di tante altre attività istituzionali demandate al nostro corpo di pm.
L’adozione, da parte di questa amministrazione, dei droni, invece, conferma ancora una volta che le idee in materia di sicurezza della Lega sono sensate e che sono a favore della collettività
Speriamo, pertanto, che il Sindaco Nardella inviti me e il consigliere Bussolin al volo inaugurale, e non – conclude Montelatici – chi ha cercato in Commissione di bloccare questa attività già adottata con successo da altre Polizie Locali”. (s.spa.)