Approvato, dal Consiglio comunale, un Ordine del Giorno
Nell’ambito dell’approvazione del Regolamento Quadro delle Consulte il Consiglio comunale ha approvato un Ordine del giorno per la immediata attivazione della Consulta dello Sport e Consulta LGBTQ+.
“Abbiamo presentato un ordine del giorno – spiegano il presidente della Commissione cultura e sport Fabio Giorgetti e la vice presidente della Commissione Affari Istituzionali Barbara Felleca – per l’istituzione della Consulta Sport e LGBTQ+ dopo aver lavorato alla costruzione del regolamento quadro per le Consulte cittadine.
In questo momento così delicato e drammatico, per certi versi, per il mondo dello sport, tanto provato dalla pandemia e dalle chiusure degli impianti, riteniamo – aggiungono Felleca e Giorgetti – che l’interlocuzione strutturata con le società sportive, enti di promozione sportiva e chi opera nel mondo dello sport sia fondamentale per le scelte future di quest’Amministrazione.
Analogamente, poiché il fenomeno della discriminazione di genere è questione da monitorare, l’attivazione della Consulta LGBTQ la riteniamo fondamentale per il lavoro futuro”. (s.spa.)