Torselli e Xekalos: “Siete come quel cittadino dell’Isolotto che ha appeso uno striscione che chiedeva un quartiere aperto ed accogliente, ma aveva le sbarre a porte e finestre”
“Finalmente il Partito Democratico, con il sostegno della sinistra e del Movimento 5 Stelle, ha gettato la maschera, smentendo platealmente il sindaco Nardella che, dal 2015 ad oggi, aveva annunciato almeno tre volte che ‘i falsi mimi rom sono stati allontanati dalla città’. Oggi il Pd vota contro la nostra mozione che chiedeva di dichiarare ‘persone non gradite a Firenze’ quei tre rom che, da anni, travestiti da falsi mimi, importunano e taccheggiavano i turisti, aggredendo a colpi di sputi, calci e lanci di urina chiunque tenti di documentarne le malefatte e lo fa ribadendo il concetto per il quale: ‘Firenze non allontana nessuno’ nemmeno i falsi mimi”. Questo è quanto dichiarano oggi i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia-Firenze in Movimento, Francesco Torselli e Arianna Xekalos.
“Ad ascoltare le parole dei consiglieri comunali di sinistra oggi in aula – spiegano Torselli e Xekalos – ci è tornato in mente quel cittadino che, lunedì scorso, all’Isolotto, aveva appeso alla terrazza uno striscione in cui chiedeva un quartiere aperto, solidale ed accogliente, ma intanto aveva messo sbarre e inferriate a tutte le porte e le finestre di casa sua! Noi abbiamo una faccia sola: chi rispetta le regole è ben accetto, chi pensa di venire qui a fare il furbetto deve andarsene. Senza se e senza ma”. (fdr)