Nardella: “Fondamentale il supporto dei cittadini. Puntiamo sul senso di responsabilità e sul senso civico di tutti”
Oggi il sindaco Dario Nardella ha firmato l’ordinanza “Firenze, fase 2”, contenente divieti e condizioni generali di accesso alle aree verdi e ai cimiteri comunali, agli esercizi di ristorazione per l’acquisto di cibi e bevande da asporto e ai mezzi di trasporto pubblico cittadini a partire da lunedì prossimo, 4 maggio, quando partirà la fase 2 con un progressivo allentamento delle misure contenitive del Coronavirus che hanno caratterizzato la fase del cosiddetto lockdown.
“La fase 2 non sarà il ‘bomba libera tutti’ - ha detto il sindaco Nardella -. Sarà una fase molto delicata dove ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo, rispettando le varie regole per il contenimento del contagio del Covid-19. Con le varie riaperture sarà fondamentale il supporto dei cittadini”. “Puntiamo sul senso di responsabilità e sul senso civico di tutti - ha spiegato il sindaco - perché per uscire dall’emergenza è importante che ognuno di noi dia il proprio contributo e collabori mettendo in atto comportamenti corretti. Dall’emergenza si esce tutti insieme. Serve uno sforzo collettivo”.
A questo comunicato stampa ne seguiranno altri con i dettagli relativi a divieti e condizioni generali di accesso a parchi e giardini, esercizi commerciali per l’acquisto di cibi e bevande da asporto, mezzi del trasporto pubblico locale, cimiteri comunali e orti urbani.
Di seguito il dettaglio dei comunicati:
Fase 2 Coronavirus a Firenze (2)
I parchi e i giardini
Fase 2 Coronavirus a Firenze (3)
Gli esercizi commerciali (asporto)
Fase 2 Coronavirus a Firenze (4),
Il trasporto pubblico locale
Fase 2 Coronavirus a Firenze (5)
I cimiteri comunali
Fase 2 Coronavirus a Firenze (6)
Gli orti urbani
(fp)