"Fede, infanzia ed educazione", le confessioni religiose a confronto

Domani alle 14 la diretta streaming sul canale YouTube del Comune

"Fede, infanzia ed educazione". È questo il titolo dell'incontro on line promosso dall'assessore al dialogo con le confessioni religiose Alessandro Martini e a cui parteciperanno rappresentanti delle comunità cattolica, ebraica, islamica, Baha’i, valdese, avventista, Hare Krishna, istituto buddista italiano Soka Gakkai, Movimento dei Focolari, Università di Firenze, Consulta aggregazioni laicali.
"Continuano gli incontri, ancora solo a distanza, con i rappresentanti delle confessioni religiose per approfondire tematiche che interessano trasversalmente tutte le fedi - commenta l'assessore Martini -. Parlare di infanzia ed educazione in ottica anche spirituale e di fede è un tema molto importante e suggestivo. Le dimensione spirituale, interiore e trascendente hanno una loro rilevanza nella prima crescita, nello sviluppo e nell'educazione delle nuove generazioni, dai bambini agli adolescenti, là dove sono inseriti in un contesto di fede e di apparenza religiosa. Sono sicuro che emergeranno spunti interessanti e utili per tutti". 
L'appuntamento è domani, martedì 25 maggio, alle 14 con la diretta streeming sul canale Youtube del Comune di Firenze  (www.youtube.com/direttestreamingdelcomunedifirenze)
(mf)

Scroll to top of the page