Federico Bussolin (Capogruppo Lega) e Alessio Di Giulio (Capogruppo Lega al Q3): “Torna il campo rom al parcheggio scambiatore di Viale Europa”

“Quella delle occupazioni abusive e dei Campi Rom è una piaga che sta prendendo piede a Firenze. A denunciare una nuova occupazione abusiva è il Capogruppo del Quartiere 3 della Lega Salvini Firenze, Alessio Di Giulio: “Trovo assurdo – commenta il capogruppo della Lega al Quartiere 3 Alessio Di Giulio – che l’amministrazione non riesca a far rispettare il decoro ed il buonsenso nel quartiere. Purtroppo le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: il parcheggio scambiatore di Viale Europa torna ad essere occupato dai Rom, con conseguente sporcizia e degrado nell’area circostante. Oltre ad aver già visitato il luogo, posso confermare che il gruppo Lega si farà promotore del rispetto delle regole nelle sedi istituzionali, ma soprattutto nelle piazze assieme ai fiorentini: il quartiere deve rialzarsi e di certo non lo farà finché, tra Centri sociali e Moschee abusive, non daremo una risposta decisa a chi non ci vuole rispettare”.

Dello stesso avviso anche il Capogruppo in Consiglio Comunale, Federico Bussolin: “Serve una risposta decisa ed in tempi rapidi contro nuovi insediamenti Rom. Se da una parte il PD predica buonismo dimenticandosi degli italiani, dall’altra chi ci rimette sono i residenti. Appare evidente che dove l’Amministrazione non fa rispettare le regole, come nei campi abusivi, regnano il degrado e la sporcizia. Nardella su questo campo non dà risposte alla città, presenteremo dunque una interrogazione in merito e, se fosse necessario, ci faremo trovare pacifici e sorridenti in Viale Europa, magari con la Ruspa”. (s.spa.)

Campo Rom al parcheggio scambiatore di Viale Europa
Campo Rom al parcheggio scambiatore di Viale Europa
Scroll to top of the page