Finanziamenti elettorali, Lista Schmidt: “Per PD conflitti di interessi sono solo quelli degli altri, manca trasparenza”

“A noi finanziamenti da persone che non hanno interessi diretti”

“È sbagliato che il partito, che ha sempre posto questioni morali - agli altri - ed evidenziato gli altrui conflitti di interessi, non si faccia particolari problemi nel ricevere finanziamenti, seppur legittimi ma chiaramente inopportuni, da persone che hanno incarichi nel vasto mondo delle partecipazioni comunali o da chi opera o riceve appalti pubblici dal Comune. C’è un grave problema di trasparenza”. Lo affermano i consiglieri comunali di minoranza della Lista civica Eike Schmidt. “Intendiamo andare avanti – sottolineano Eike Schmidt, Paolo Bambagioni e Massimo Sabatini – e vederci chiaro su quanti finanziamenti sono arrivati all’attuale sindaca, quanti ne siano stati dichiarati, chi siano gli altri finanziatori oltre a quelli emersi grazie alla stampa”.

“Da parte nostra – insistono i consiglieri della Lista civica Eike Schmidt – rivendichiamo, oltre all’ampio contributo dell’auto-finanziamento, di aver avuto finanziamenti in larga misura da persone che non hanno - e non avranno mai - un interesse economico diretto con la Città, persone, per lo più non fiorentine o mecenati esteri, tutti preoccupati dell’evidente stato di degrado – non solo fisico ma anche morale – della nostra città, di cui anche la vicenda dei finanziamenti è uno specchio fedele”. (s.spa.)

Scroll to top of the page