Firenze Fiera, Federico Bussolin (Capogruppo Lega): “Altri soldi vengono assommati allo stipendio del Presidente Becattini. Dove sono questi accordi con Fiera Milano per la ricapitalizzazione?”

In questi giorni – dichiara Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio – sugli organi di informazione locale si parla molto dell’operazione di ricapitalizzazione di Firenze Fiera, impresa nella quale l’attuale Presidente Becattini spera, e ce lo auguriamo, di far superare alla società gli anni difficili del Covid”.

“Certo che – sottolinea Bussolin – far passare l’ex deputato del PD come novello salvatore della Patria appare un po’ ridicolo: nonostante la polemica per la norma che permette di assommare la carica (quindi lo stipendio) di ad a quella di Presidente, in risposta ad una nostra interrogazione ci viene riferito che lo stesso Becattini ha sommato un altro incarico, quello di direttore commerciale, per altri 10.000 euro, per 73.000 euro complessivi di stipendio. Viene da domandarsi, vista la mole di debiti di Firenze Fiera, se il suo Presidente si sia preoccupato maggiormente dei bilanci della società o del suo stipendio”.

Viene da domandarsi infine – conclude Bussolin – quali siano questi famosi accordi con Fiera Milano per la futura ricapitalizzazione perché alla nostra interrogazione non è stata data risposta. Accordi che nonostante siano scaduti a Novembre sono ancora validi, in attesa che i soci pubblici mettano mano al portafogli. Presenteremo un accesso agli atti per garantire ai fiorentini piena trasparenza su questa operazione che, ricordiamolo, riguarda il principale polo fieristico della città”. (s.spa.)

Scroll to top of the page