Firenze Pallacanestro. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Le foto di gruppo verranno cancellate?”

“Una realtà sportiva su cui Sindaco e Giunta avevano investito molto politicamente, ma adesso non commentano?”

“Una domanda di attualità non discussa in aula e un’interrogazione: sono i due atti che giacciono in Palazzo Vecchio, dove chiedevamo all’Amministrazione comunale – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – cosa volesse fare per salvare l’esperienza di Firenze Pallacanestro.

Nulla? Ormai è tardi? Almeno una replica sarebbe stata gradita. Allora presenteremo per una terza volta le domande. La politica – aggiungono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – non può apparire e mostrarsi solo per fare qualche bella foto in cui rivendicare qualche successo.

Dovremmo farci carico dei problemi del territorio e quando si dice che c’è chi ha usato lo sport per finalità di consenso, si deve avere il massimo interesse a smentire.

Il Presidente del Quartiere 2, il Sindaco e la Giunta sono realtà citate direttamente sulla stampa. Non è la prima volta in questa consiliatura che un progetto importante finisce male. Sono storie che fanno male alla città tutta, non solo al mondo sportivo.

Non possiamo far finta di nulla – concludono Palagi e Bundu – e procederemo a una nuova domanda di attualità per questo lunedì”. (s.spa.)

Scroll to top of the page