Fortezza, Xekalos (Capogruppo M5S) replica alla Consigliera Albanese: “L’esigenza dei 250 agenti nasce ora sotto elezioni o c’era anche prima con i due Governi PD? Perché nella vita ci vuole coerenza”

“Le scuse del PD ormai sfiorano il ridicolo”

È vero, non c’è una città italiana dove non ci sia necessità di un numero superiore di agenti rispetto a quello disponibile e di questo possiamo solo ringraziare il Governo Renzi prima e Gentiloni poi che evidentemente hanno evitato di assumere forze dell’ordine, una necessità di cui invece questo Governo si è già fatto carico” commenta Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle

Garantire la sicurezza è competenza del Ministro dell'Interno, nessuno lo mette in dubbio, ma anche del Sindaco.

Un Sindaco, se responsabile, cerca con ogni mezzo lecito di risollevare e riqualificare le aree più degradate, Nardella invece ha accentuato le problematicità della Fortezza da Basso circoscrivendola ancora di più” continua Arianna Xekalos. “E visto che a noi non piacciono le chiacchiere ma i fatti, il 3 agosto il Ministro della Pubblica Amministrazione ha dato il via libera all’assunzione di 8.000 unità all’interno di Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza, Penitenziaria e Vigili del Fuoco.

Perché in questi anni non l’ha fatto il PD? Se ad oggi non ci sono le risorse necessarie la Consigliera Albanese si rivolga direttamente al suo partito invece che a questo Governo, che sta cercando di risollevare questo paese dall’ecatombe in cui è stato portato”.

Dopo che la Consigliera si sarà informata meglio sono certa che, visto la sua sempre dimostrata onestà intellettuale, riconoscerà che il suo partito, sia al Governo che in Città poteva fare molto di più” conclude la Capogruppo. “I problemi della Fortezza ci sono anche in piazza Indipendenza come alle Cascine e sono problemi che di anno in anno si sono aggravati.

Il Sindaco se voleva in questi cinque anni poteva fare qualcosa, ma ha dimostrato di non volere, perché altrimenti avrebbe potuto illuminare queste aree, installarci telecamere, riqualificarle, curarne il patrimonio arboreo presente, curarne la pulizia e tanto altro”. (s.spa.)

Scroll to top of the page