Queste le dichiarazioni di Jacopo Cellai, Capogruppo Forza Italia e Coordinatore cittadino, Tommaso Villa vice coordinatore Forza Italia Firenze e Giampaolo Giannelli vice Coordinatore provinciale Forza Italia.
“In questo momento storico così particolare per la nostra società, alle prese col Coronavirus, che sta cambiando molte delle nostre abitudini, dobbiamo pensare che ci sono persone che lavorano per noi ogni giorno per consentirci di condurre una vita, nei limiti del possibile, normale”. Queste le accorate parole di Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia e Coordinatore cittadino azzurro.
“Oltre a coloro che eroicamente ogni giorno, medici, infermieri, volontari, si prodigano per l'assistenza, non possiamo dimenticare - continua Tommaso Villa, vice coordinatore cittadino di Forza Italia - il silenzioso lavoro di chi opera nei settori delle filiere agricola, zootecnica, della pesca”.
“L'operato di questi lavoratori, che devono essere messi nelle condizioni di lavorare in totale sicurezza, è prezioso - prosegue Giampaolo Giannelli Vice Coordinatore provinciale Forza Italia - tale da garantirci un quotidiano approvvigionamento delle materie prime. Ma dobbiamo tenere conto che ogni filiera, agricola, lattiero casearia, florovivaistica, zootecnica, etc, ha subito e continuerà a subire pesanti ripercussioni sia in termini di riduzione di prodotto che in termini occupazionali a causa della sospensione della attività didattica nelle scuole e dei provvedimenti normativi generali adottati nelle scorse settimane”.
“In questa particolare data, 17 marzo, celebrativa dell'unità d'Italia - continuano i 3 esponenti azzurri - ci sentiamo di rilanciare con forza l'appello rivolto dagli agricoltori Italiani a consumare prodotti italiani. Questo deve valere in questo momento tanto per il singolo consumatore quanto per l'industria di trasformazione dei prodotti alimentari. Acquistare prodotti italiani, freschi,a filiera corta, vuol dire aiutare le nostre aziende ma anche garantire la sicurezza e l'alta qualità di quello che consumiamo ogni giorno”.
“Chiediamo quindi al Governo - concludono Cellai Villa e Giannelli - di fare la propria parte, sostenendo da un punto di vista normativo settori vitali nella nostra economia, ma anche ad ogni italiano di fare il possibile per aiutare le filiere nazionali. Comprare italiano; un modo speciale per restare uniti anche se fisicamente distanti”. (fdr)