Queste le dichiarazioni del Capogruppo di Italia Viva – Il Centro Francesco Casini
“A un anno dal malore che lo colpì, desidero rivolgere un pensiero alla memoria di Joe Barone, figura di grande spessore umano e professionale che ha lasciato un segno indelebile nella Fiorentina e nella comunità fiorentina.
La sua dedizione e il suo instancabile impegno hanno contribuito in modo determinante alla crescita del club e alla realizzazione del Viola Park, un progetto che ha rappresentato non solo un investimento infrastrutturale, ma anche un atto di amore verso la città e i suoi tifosi.
Joe Barone ha interpretato il suo ruolo con passione, determinazione e uno straordinario spirito di servizio, lavorando senza sosta per il bene della Fiorentina e per il futuro del calcio viola. Il suo ricordo rimane vivo non solo nelle opere realizzate, ma anche nel legame profondo che ha saputo costruire con la città e con chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
In questa giornata di memoria, rivolgo il mio pensiero alla sua famiglia, a Rocco Commisso e a tutta la società ACF Fiorentina, rinnovando la gratitudine per l’amicizia che ci ha legati e per il percorso che Joe ha tracciato, che continuerà a essere un punto di riferimento per tutti”. (s.spa.)