“Serve una ricognizione su tutti gli altri supporti. L’incidente poteva causare conseguenze gravi se qualcuno fosse passato in quel momento”
“L’episodio di ieri sera, quando un gancio a muro che sostiene l’alimentazione della tramvia della linea T2 si è staccato all'intersezione tra Via Guido Monaco e via Cittadella, è molto grave. Non solo e non tanto per il disservizio che ha causato, con la linea che è rimasta ferma per ore, ma perché, se da lì fosse passato qualcuno in quel momento, le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche”. Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, Angela Sirello (capogruppo), Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo.
“È urgente che l’amministrazione comunale intervenga su Gest perché compia una completa ricognizione di tutti i ganci presenti sulle linee della tramvia. Quelli piazzati su via Lamarmora e via Cavour, ad esempio, sono sicuri? Si tratta di strade molto frequentate da fiorentini e turisti, non possono esistere rischi di altri incidenti del genere” aggiungono. (fdr)