Frittelli a Montedomini, Draghi (vicepresidente vicario Consiglio): “Violato il regolamento comunale?”

“L’avvocato Maurizio Frittelli è stato nominato dal sindaco Funaro nel cda dell'Asp Montedomini. Secondo il regolamento non si potrebbe, se lo stesso è già stato nominato dal Comune in un altro ente. Nell'aprile del 2021 Frittelli fu nominato nel comitato d'indirizzo della Fondazione CR Firenze dall'allora sindaco Nardella in rappresentanza del comune di Firenze, cosa che all’epoca denunciai in quanto politicamente inopportuna, visto che lo stesso Frittelli era stato il suo mandatario elettorale.

Il 28 novembre scorso il sindaco Funaro ha nominato Frittelli nel cda di Montedomini, violando l'articolo 4 comma 1 del “Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni”, in quanto alla lettera h del comma 1, nelle cause di esclusione, è compresa quella che riguarda coloro che sono già stati nominati in altri enti per conto del Comune.

Chiederò quindi al segretario generale se non vi sia un caso di violazione del regolamento, nel qual caso Frittelli dovrà rassegnare le sue dimissioni da Montedomini”.

Lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente vicario del Consiglio comunale Alessandro Draghi

(fdr)

Scroll to top of the page