“Approvata stamattina in commissione 2 odg di Del Re per estendere in altre zone della città oltre l’area Unesco le ‘norme di salvaguardia contro la gentrificazione’. Siamo alla follia”
“Stamattina in commissione 2 è stato approvato un ordine del giorno della consigliera di opposizione Cecilia Del Re emendato dal PD, che chiede di estendere ulteriormente le norme di salvaguardia ‘contro la gentrificazione’, in altre zone della città (non si sa bene quali, ma potenzialmente tutte stando al testo dell’atto) oltre l’area Unesco, spingendosi così oltre i blocchi già varati dalla giunta Nardella, ancora una volta a danno delle attività commerciali e ricettive.
In altre parole, saranno sindaco e giunta, da ora in poi, a stabilire quale attività possa o non possa aprire i battenti ovunque in città, con evidente danno a potenziali attività commerciali ed extra alberghiere. La dittatura economica al posto della libertà di impresa.
Ormai è chiaro: la sinistra in Palazzo Vecchio fa fronte comune solo per attaccare la proprietà privata e la libertà economica dei fiorentini. Ci domandiamo quale sia l’idea di città che hanno questi signori: forse una cittadina di stampo sovietico dove tutti si muovono in tram e bicicletta, senza la possibilità di cominciare un’impresa privata per non sciupare il grigio decoro che loro hanno in mente? Ci pare che siamo alla follia”.
Lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Giovanni Gandolfo, vice presidente della commissione 2, Sviluppo economico
(fdr)