Gandolfo, Sirello, Chelli e Draghi (FdI): “Sulla dotazione di taser alla Polizia Municipale la sinistra perde l’ennesima occasione per migliorare la sicurezza in città”

“Com’era prevedibile, la mozione per introdurre nella dotazione del reparto antidegrado della Polizia Municipale lo strumento dissuasore del taser è stata bocciata dalla maggioranza e dalla sinistra di opposizione. Nonostante l’aumento esponenziale dei reati, nonostante la stessa sindaco Funaro e l’assessore alla sicurezza Giorgio ammettano che il problema c’è e va affrontato, quando dal centrodestra arrivano proposte concrete sul ‘come’, queste vengono bocciate, con argomentazioni capziose e che non entrano mai nel merito delle cose.

Altre amministrazioni, anche di centrosinistra, in Italia hanno fatto deciso di sperimentare il taser, ferma restando l'esigenza di un'adeguata formazione, mentre a Firenze continua ad essere un incomprensibile tabù. Ce ne rammarichiamo e diamo la nostra solidarietà agli agenti della PM che ogni giorno affrontano situazioni ad alto rischio e che grazie all’approvazione di questo atto avrebbero potuto sentirsi un po’ più sicuri”.

Lo dichiarano il consigliere di Fratelli d’Italia Giovanni Gandolfo, la capogruppo Angela Sirello e i consiglieri Matteo Chelli e Alessandro Draghi

(fdr)

Scroll to top of the page