Al Quartiere 3, per tutto il mese di novembre, è in corso il Festival dei Diritti, un concentrato di iniziative, eventi, spettacoli mirati ad informare e sensibilizzare su argomenti importanti e delicati come la violenza sulle donne.
Si parte domenica 21 novembre alle 18 con lo spettacolo “Donne” dell’associazione Kinesis Danza al Teatro Affratellamento in via G. Paolo Orsini, 73. Spettacolo multidisciplinare con danza, musica e teatro.
Martedì 23 novembre inaugurazione, alle 17.30, a cura dell’associazione APS Echoes - Biblioteca villa Bandini, in via del Paradiso, 5, di una installazione multisensoriale e multidisciplinare “Lo Strappo”. L’installazione sarà presente dal 23 al 27 novembre.
Venerdì 26 novembre alle 21 “Sibilla una donna molto speciale” con Dino Castrovilli, promossa dalla Pro Loco di Badia a Settimo - Circolo Boncinelli, in via di Ripoli, 209. Conversazione con Dino Castrovilli curatore del progetto editoriale “Sibilla Aleramo. Così bella come un sogno”; intervento di Lorella Serni che interpreta la tormentata relazione amorosa fra Sibilla Aleramo e Dino Campana.
Sabato 27 novembre inaugurazione, alle 12, di una panchina rossa al Giardino di viale Tanini, al Galluzzo. Panchina simbolica per sensibilizzare al rispetto verso le donne, contro la violenza di genere.
Sempre il 27 novembre inaugurazione, alle 15, di una panchina rossa al Parco inclusivo dell’Anconella in collaborazione con Unione Nazionale Ciechi e Ipovedenti di Firenze. Panchina simbolica per sensibilizzare al rispetto verso le donne, contro la violenza di genere.
Ancora sabato 27 novembre, alle 17.30, FARM Teatro propone lo spettacolo dal titolo “Che fare?” alla biblioteca di villa Bandini, in via del Paradiso, 5. Performance tra il serio e il faceto del percorso a ostacoli delle donne in una società che ancora fatica a riconoscerle. (s.spa.)
Per info: https://quartieri.comune.fi.it/