Giornata Mondiale dell’acqua. Alessandro Draghi (Capogruppo Fratelli d’Italia): “Il problema della siccità riguarda, ormai, anche i paesi mediterranei europei”

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della Conferenza di Rio. Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L’obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua.

“Il Consiglio comunale di Firenze – ricorda il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi – ha approvato, all’unanimità su proposta di Fratelli d’Italia, fatta propria dalla VI Commissione, la Consulta dell’Ambiente che si insedierà per affrontare temi quali l'inquinamento e la tutela del verde, l’inquinamento elettromagnetico, acustico ed atmosferico, il dissesto idrogeologico, la mobilità sostenibile e la qualità delle acque, il benessere e la qualità della vita.

Le poche piogge di questo inverno, il livello basso dei fiumi – conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi – ci deve ricordare che il problema della siccità non riguarda solo il Sahel o il Medio Oriente bensì anche i paesi mediterranei europei”. (s.spa.)

Scroll to top of the page