Gruppo Lega Salvini Firenze: “Incontro positivo con le associazioni di categoria ieri in Commissione Sviluppo Economico”

“La situazione che ci hanno rappresentato le categorie economiche - scrive il Gruppo Lega in una nota - è quella di un’emergenza socio-economica di portata storica. Stiamo lavorando all’elaborazione di una serie di misure concrete che possano portare un contributo a sostegno dell’enorme crisi economica che la nostra città ed il nostro Paese stanno vivendo”.

“Apertura e continuità dell’azione politica - dichiara il Capogruppo Bussolin - sono le parole chiave per questa fase. Lunedì in consiglio comunale proporremo l’apertura del varco ZTL per il periodo emergenziale, nella speranza - conclude Bussolin - di creare maggiori opportunità per i nostri commercianti”.
“In linea con quanto dichiarato in consiglio - dichiara il Consigliere Asciuti - ritengo opportuno perseguire la riduzione della TARI e maggiore incisività sulla riduzione dell’IMU, aumentata dal Governo Monti”.

“Sospensione degli equilibri di finanza pubblica, sospensione della COSAP per i prossimi sei mesi, riduzione della tassa di scopo sui pullman turistici sono solo alcune delle misure su cui stiamo lavorando” dichiara il vicepresidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini
“Abbiamo proposto anche la reintroduzione dei voucher, agevolazioni fiscali per i dipendenti che fanno le vacanze in Italia e l’introduzione di un codice identificativo per tutte le strutture ricettive che possono essere misure importanti per sostenere l’economia cittadina” dichiara il Presidente della Commissione di Controllo Antonio Montelatici. (fdr)
 

Scroll to top of the page