Guerriglia a Firenze. Gruppi consiliari del Quartiere 1: “Occorre una profonda riflessione sull’attuale situazione politico-sociale”

“L’aggressione dell’altra notte al cuore di Firenze è inaccettabile e colpisce duramente tutte le persone che amano la nostra Città, fiera delle sue antiche tradizioni di rispetto, di democrazia e di partecipazione.

In questo momento di grave sofferenza per l’intero paese, il Quartiere 1 – scrivono i consiglieri della maggioranza, del Movimento 5 Stelle, della Lega e di Forza Italia al Quartiere 1 – è accanto a chi esprime pacificamente le proprie ragioni, in un confronto costruttivo, e stigmatizza invece con forza ogni scelta di violenza.

Anche se i danni materiali sono fortunatamente limitati grazie al lavoro delle Forze dell’Ordine, quanto accaduto deve portarci a una profonda riflessione sull’attuale situazione politico-sociale e sulle cause che possono aver contribuito ad alimentare i fatti avvenuti venerdì sera.

Siamo convinti che le istituzioni debbano rimanere vicine ai cittadini per sostenere e ascoltare i bisogni di coloro che, a causa del Covid19, vivono situazioni di crescente difficoltà. Siamo altrettanto fiduciosi – concludono i consiglieri – nella volontà degli organi di governo, sia centrali che periferici, di fare tutto il possibile per alleviare gli effetti negativi della crisi Covid19 e salvaguardare il benessere della cittadinanza intera”.

 

Il Gruppi Consiliari componenti la maggioranza del Q1

Gruppo Consiliare M5S

Gruppo Consiliare Lega

Gruppo Consiliare Forza Italia


(s.spa.)

Scroll to top of the page