“Alla base del confronto con il Sindacato – dichiarano gli esponenti della Lega Giovanni Galli, consigliere regionale e Federico Bussolin, capogruppo in consiglio comunale a Firenze – vi era il tema della sicurezza a Firenze, con interesse riguardo agli organici di polizia presenti sul territorio”.
“Allo stesso modo – continuano gli esponenti leghisti – abbiamo approfondito la questione relativa alla “tassa” che si ritrovano a pagare per l’accesso alla ZTL, nonché alla mancanza di parcheggi dedicati. Due temi sui quali il Comune può e deve intervenire al fine di supportare al massimo le nostre donne e uomini in divisa, specie quando si recano a lavoro”.
“Siamo soddisfatti – concludono i consiglieri della Lega – della collaborazione e della cordialità del Sindacato”.
“La Segreteria Provinciale SAP di Firenze dichiara il Sindacato con una nota – con l’obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche promuovendo i nostri obiettivi e la nostra attività sindacale nella difesa delle Donne e degli Uomini della Polizia di Stato e delle proprie famiglie, stamani ha incontrato con il nostro Segretario Nazionale Aggiunto Michele Dressadore, il Consigliere Regionale Giovanni Galli ed il capogruppo in consiglio comunale di Firenze Federico Bussolin del gruppo Lega - Salvini Premier”.
“Un confronto – conclude la nota - ricco di proposte e reciproco confronto con forte intesa sulla sicurezza e prevenzione”. (s.spa.)