Il Giorno della Memoria sui passi di La Pira

Il 26 gennaio le scuole in visita alla mostra ‘La prima amministrazione La Pira 1951-1956 al Quartiere 4’

Venerdì 26 gennaio, alle 9, presso la BiblioteCaNova Isolotto di via Chiusi, dove dal 9 gennaio è visitabile la mostra La prima amministrazione La Pira 1951-1956 al Quartiere 4, si svolgerà Il Giorno della Memoria sui passi di La Pira, visita guidata/incontro riservata alle scuole del territorio che hanno aderito.

Si tratterà di un percorso di ricostruzione della vita del già sindaco Giorgio La Pira riflettendo e capendo insieme i riflessi che la memoria della Shoah ha avuto nel suo operato, dando valore a strade che tutt'oggi seguiamo e cerchiamo di sviluppare.

Saranno presenti: il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni; la Presidente della Commissione Servizi Educativi e Culturali del Q4 Beatrice Barbieri; Michele Damanti, della Fondazione Giorgio La Pira; Don Filippo Meli, dell'Opera per la Gioventù Giorgio La Pira; Daniela Baldi, responsabile degli operatori di strada Cepiss.

La mostra è curata dalla Fondazione Giorgio La Pira e da Mauro Pagliai Editore, in collaborazione con il Quartiere 4 e con il patrocinio di Ordine Architetti Firenze e di Fondazione Architetti Firenze.

È visitabile fino al 27 gennaio, negli orari di apertura di BiblioteCaNova Isolotto: lunedì 14–19, martedì, mercoledì e venerdì 9–19, giovedì 9–23, sabato 10–19. (s.spa.)

Scroll to top of the page