Il Gruppo PD condanna quanto sta accadendo in Siria

“Le autorità europee e italiane devono essere determinate nel chiedere alla Turchia di interrompere immediatamente ogni azione militare”

Il gruppo consiliare del PD al Comune di Firenze si unisce alla condanna di quanto sta avvenendo in Siria, come espressa da David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo e da Lia Quartapelle capogruppo Pd in Commissione Esteri della Camera.

“Le autorità europee e italiane – sottolineano i consiglieri PD – devono essere determinate nel chiedere alla Turchia di interrompere immediatamente ogni azione militare in territorio siriano. È una gravissima, ed ennesima violazione dei diritti umani contro una popolazione che ha sofferto duramente. L'attacco della Turchia va condannato con forza. L'Italia chieda la convocazione immediata del Consiglio Nato e del Consiglio di Sicurezza. L'Europa deve dare il suo contributo, non dobbiamo lasciare che la Siria sia sacrificata e il popolo curdo massacrato. 

I curdi – concludono i consiglieri PD – hanno dato un contributo fondamentale ad arrestare l'avanzata dell'Isis e a pacificare il Nord della Siria”. (s.spa.)

Scroll to top of the page