Il Cral del Comune di Firenze con la Fondazione Tennis in Rosa ancora insieme domenica 3 luglio al C.T. Firenze. Per “Tutti in campo insieme al… Tennis in Rosa A.S.D. Onlus”.
Appuntamento patrocinato dal comune di Firenze con le tenniste in rosa che si ritroveranno alle 16,30 per una serie di partite. Alle 18,30 le premiazioni, alle 20 rinfresco a bordo piscina e musica con Silvia e Mariapia.
Offerta minima di 20 euro che sarà interamente devoluta al tennis in Rosa. In omaggio una maglietta.
Il Tennis in Rosa è sinonimo di solidarietà. L’associazione nata a sostegno delle donne operate di tumore al seno, vuole portare in primo piano il tema degli effetti benefici sul corpo e sulla mente dovuti allo sport attraverso le lezioni di tennis, che offre gratuitamente. L’attività sportiva riduce infatti il rischio di recidive poiché è funzionale al controllo del peso e determinante nel recupero della forma fisica dopo l’intervento chirurgico e l’eventuale chemioterapia. Già nel 2018 il Tennis in Rosa ha ricevuto il premio “Fratelli di Sport” dal presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò.
“L’appuntamento di domenica, al Circolo del Tennis Firenze 1898 nel viale del Visarno, al Parco delle Cascine, sarà all’insegna dello sport e della solidarietà, sempre al fianco delle donne. Il tennis in rosa – aggiunge la maestra e coordinatrice del Tennis in Rosa Gaia Casati – è nato per favorire il recupero psicofisico per coloro che hanno avuto delle patologie legate al cancro. La giornata di domenica è aperta a tutti, uomini e donne”. (s.spa.)