Immobili confiscati alla mafia, via libera della giunta all’acquisizione di due beni in piazza del Mercato Centrale

L’assessore Danti: “Un percorso importante per restituire alla legalità e alla città locali da destinare a finalità sociali e alla rivitalizzazione del tessuto economico con attività di prossimità”

Si amplia l’elenco degli immobili confiscati alla criminalità organizzata a disposizione dell’Amministrazione comunale. Nell’ultima seduta della giunta comunale è stata approvata, su proposta dell’assessore al patrimonio non abitativo Dario Danti, una delibera di manifestazione d’interesse all’acquisizione a titolo gratuito di alcuni beni. Si tratta di porzioni di locali pubblici (61 e 17 metri quadrati) in piazza del Mercato Centrale che, come previsto, saranno destinati a finalità sociali.

“Il Comune di Firenze con questa manifestazione d’interesse esprime all’Agenzia nazionale per i bene confiscati la volontà di restituire alla legalità e alla città due immobili in zona San Lorenzo – dichiara l’assessore Danti -. Ci sarà anche un percorso importante anche per quanto concerne la piena valorizzazione degli stessi beni con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto economico attraverso attività di prossimità, mettendo al centro l’innovazione e le giovani generazioni”.

Questi due ultimi si aggiungeranno agli immobili già entrati nella disponibilità dell’Amministrazione che sono oggetto di progetti specifici di utilizzo a finalità sociali. (mf)

Scroll to top of the page