Piccola operata alla testa al Meyer. Rilievi effettuati dalla Polizia municipale
Una bambina indiana di 6 anni é stata investita da uno scooter questo pomeriggio intorno alle 14.15 in via della Scala, mentre stava attraversando la strada per raggiungere i genitori. Nell'impatto con il mezzo la piccola é caduta a terra in uno stato di incoscienza. Immediati i soccorsi che hanno tentato di rianimarla, trasportandola subito dopo all’ospedale Meyer dove, alle 18, è stata sottoposta ad un intervento alla testa per tentare di ridurre il forse trauma cranico. La scooterista, una 25enne residente nella provincia di Firenze, ha riportato una piccola escoriazione ad un ginocchio ed è stata dimessa dall’ospedale di Santa Maria Nuova con un referto di 5 giorni. I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti da una pattuglia della Polizia municipale di Porta Romana e il pm di turno ha disposto il sequestro dello scooter investitore.
La bimba in questi giorni era in vacanza in città con i genitori e i nonni (alloggiavano in un albergo nei pressi della stazione dimSanta Maria Novella) e questa sera sarebbero dovuti ripartire in treno alla volta di Roma.
Erano circa le 14.15 di oggi pomeriggio quando la famiglia indiana stava passeggiando in via della Scala e la piccola ha improvvisamente attraversato la strada per andare dai genitori che avevano già attraversato, lasciandola dall'altra parte della strada con i nonni.
I genitori e i nonni della bambina trascorreranno la notte al Meyer e, da domani, saranno ospitati in una struttura religiosa vicino all’ospedale, a cui si è rivolto il commissario in servizio alla centrale operativa della Polizia municipale una volta capita la situazione delicata e, probabilmente, la lunga degenza della piccola presso l'ospedale pediatrico. (fp)