Interrogazione sui vigili di Quartiere nel Quartiere 2. Federico Bussolin e Manfredi Ruggiero (Lega): “Risposta incompleta della maggioranza, la Lega non ci sta”

“Il gruppo della Lega Salvini Firenze al Quartiere 2, insieme a Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione al Presidente Pierguidi per fare chiarezza sulla figura del vigile di Quartiere.
Il 24 settembre in sede di Consiglio di Quartiere 2 è pervenuta una risposta scritta all’interrogazione. Ciò che ha suscitato perplessità è stata la mancata risposta a 3 quesiti fondamentali riguardanti l’indirizzo politico che l’amministrazione intende varare nei confronti di questa figura.
“Hanno giustificato una mancata risposta con l’assenza di un tecnico, ma per sapere l’indirizzo politico e le intenzioni del Partito Democratico sul Vigile di Quartiere è necessario un tecnico?”, domanda il Capogruppo della Lega al Quartiere 2, Manfredi Ruggiero.

Dello stesso avviso il Capogruppo in Consiglio comunale Federico Bussolin: “I cittadini vogliono sapere le intenzioni di questa amministrazione sul Vigile di Quartiere e soprattutto vogliono capire se è un’ulteriore figura per fare le multe o se si vuole affrontare il tema sicurezza e pronto intervento con concretezza e quindi valorizzando in tal senso questa figura. Ancora una volta il Comune di Firenze dimostra di non avere alcuna strategia”.
“Aspetteremo comunque – concludono Bussolin e Ruggiero – la risposta ai tre quesiti prima di presentare ulteriori atti, ma è la non presa di posizione che ha suscitato polemiche e perplessità in un tema così importante”. (s.spa.)

Scroll to top of the page