“Io resto a casa”, la campagna sbarca su manifesti e schermi digitali

Oltre agli spazi comunali, concessi gratuitamente anche quelli dei privati. Gianassi: “Vogliamo raggiungere più persone possibile e contenere il virus”

Grandi manifesti, schermi digitali e vetrinette. La campagna di comunicazione del Comune di Firenze “io resto a casa” sta utilizzando tutti i circuiti a disposizione per arrivare a contenere la diffusione del Coronavirus, anche grazie alla disponibilità di privati che hanno concesso i loro spazi gratuitamente. Il Comune ha affisso 25 grandi manifesti 6x3 con la scritta “Io resto a casa. Rispetta le regole. Vale per tutti, vale per te” sul proprio circuito di affissione, messaggio affidato anche a 160 locandine nelle vetrinette cittadine e a 40 schermi digitali del Comune sparsi in città . A questi si aggiungono 25 grandi manifesti cartacei e 2 digitali affissi sul circuito messo a disposizione gratuitamente da Real Media, e 8 pannelli digitali messi a disposizione da Silfi.

“Stiamo cercando di raggiungere più persone possibili con il messaggio , fondamentale per contenere il Coronavirus, di rimanere a casa – ha detto l’assessore al bilancio Federico Gianassi – per questo abbiamo avviato anche una campagna di comunicazione sui manifesti e sui canali digitali. Grazie anche alla disponibilità dei privati che ci hanno concesso gratuitamente i loro spazi, e a quella della nostra partecipata Silfi, possiamo provare a raggiungere ancora più persone”. (sp)

Scroll to top of the page