Il capogruppo: “Si potranno così ammirare Villa Palmieri in via Boccaccio e godere del cammino di via della Piazzuola”
La sesta tappa, ultima del cammino da Bologna a Firenze per “La Via degli Dei”, un trekking che unisce le due città lungo i sentieri dell’Appennino, avrà dei percorsi alternativi. Li ha proposti il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi in Consiglio comunale che li ha poi approvati con un ordine del giorno lunedì sera.
“Grazie all'atto il consiglio potrà individuare nuovi itinerari per "scendere da Fiesole" – spiega Draghi – si potrà ammirare Villa Palmieri in via Boccaccio, descritta dallo stesso Boccaccio nel Decameron, e percorrere via della Piazzuola, entrambi percorsi eccezionali sia per bici che a piedi, alternativi al tracciato tradizionale”. Sul sito ufficiale della Via degli Dei è scritto che una volta giunti in Piazza Mino a Fiesole, si può o prendere l'autobus o passare da Maiano, tralasciando completamente le strade che scendono verso le Cure.
L’ordine del giorno quindi invita il sindaco “A verificare la possibilità di inserire nuovi percorsi decisi all’interno del Cammino nella tappa che riguarda Firenze”. (fdr)