Lavori in via Chiantigiana, una decisione tecnica nota al Comune di Bagno a Ripoli per garantire l’accesso all’ospedale Santa Maria Annunziata e il trasporto pubblico

Domani ulteriore riunione anche con 118, Vigili del Fuoco e Autolinee Toscane

In merito alla modifica della viabilità a Ponte a Ema, a causa di un cantiere privato per il rifacimento urgente di una copertura di un edificio in via Chiantigiana, l’Amministrazione comunale comunica che l’Ufficio Mobilità ha rilasciato l’ordinanza dopo varie riunioni avute con i rappresentati del Comune di Bagno a Ripoli. La modifica alla viabilità è stata tecnicamente condivisa per garantire la sicurezza dell’abitato di Ponte a Ema verso l’Ospedale Santa Maria Annunziata e garantire il servizio di trasporto pubblico.

Tutti i partecipanti alle riunioni erano consapevoli che la decisione di istituire il senso unico in direzione ospedale era problematico per la mobilità ordinaria, ma garantiva il mantenimento del trasporto pubblico e la sicurezza. Si precisa che era stato inoltre verificato che non c’erano gli spazi per un senso unico alternato. Il parere negativo del Comune di Bagno a Ripoli è arrivato dopo il rilascio dell’ordinanza.

Viste le problematiche del traffico evidenziate dal Comune di Bagno a Ripoli, anche se per ogni modifica alla viabilità occorre un periodo di assestamento, è stato deciso di convocare una ulteriore riunione per domani mattina. All’incontro sono stati invitati, oltre i rappresentanti dei due Comuni, il 118, i Vigili del Fuoco ed Autolinee Toscane, in modo da esaminare la situazione e prendere decisioni in merito. (mf)

 

Scroll to top of the page