I principali nuovi interventi
Vari cantieri edili come quello in via Santa Marta e via della Vigna Nuova. Ma anche la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in via Cannicci. Sono i principali lavori che sono in programma la prossima settimana.
Via di Santa Marta: dalla mezzanotte di domenica 20 alle 9 di martedì 22 aprile è in programma il montaggio di un ponteggio con l’istituzione di un restringimento di carreggiata dal numero civico 24 per 35 metri verso via del Poggiolino. Previsti divieti di transito in via di Santa Marta (alle intersezioni di via Massaia e via Ernesto Rossi) e in via Massaia (all’intersezione con piazza Giorgini) per i veicoli di larghezza superiore a 2 metri. A seguire e fino alle 24 di mercoledì 23 aprile sarà in vigore un divieto di transito sulla direttrice via di Santa Marta (tra via Massaia e via Rossi)-via Massaia (tra piazza Giorgini e via di Santa Marta). Inoltre sarà interrotta la circolazione in via di Santa Marta tra via Rossi e via della Pietra. Per ritornare in via della Pietra utilizzare il percorso alternativo: piazza Giorgioni-via Vittorio Emanuele II-via Trieste-via Trento-via Bezzeca-via Trento-largo Fanciullacci-via Bolognese-via del Poggiolino-via della Pietra.
Via Cannicci: da lunedì 21 aprile sarà interrotta la circolazione nel tratto via Boncinelli-via del Palazzo de Diavoli. Stesso provvedimento anche in via Mancini tra via Libero Andreotti e via Cannicci. I provvedimenti saranno istituiti per consentire i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Termine previsto 10 maggio.
Via Torta: per un cantiere edile da martedì 22 aprile scatterà la chiusura del tratto tra via della Burella e via dell’Anguillara. Il provvedimento sarà in vigore fino al 20 novembre.
Via della Vigna Nuova: anche in questo caso si tratta di un cantiere edile. Per l’allestimento del ponteggio martedì 22 aprile dalle 9.30 alle 19.30 la circolazione sarà interrotta da piazza dei Rucellai a via Tornabuoni. Percorso alternativo per i veicoli provenienti lato piazza Goldoni e diretti in via degli Strozzi: via del Moro-via del Sole-via della Spada-via degli Strozzi.
Via Giusti: per il sollevamento di materiali dalle 18 di mercoledì 23 alle 5 di giovedì 24 aprile sarà interrotta la circolazione tra Borgo Pinti e via Gino Capponi. Transito consentito in via Laura tra via della Pergola e via Gino Capponi.
Via Toscanella: la strada sarà chiusa tra piazza della Passera e Sdrucciolo dei Pitti tutti i martedì dalle 9.30 alle 11.30 dal 22 aprile al 10 giugno per lavori edili. Provvedimenti collaterali: senso unico in via dello Sprone da piazza della Passera verso via dei Guicciardini, senso unico in Sdrucciolo dei Pitti da piazza Pitti verso via Maggio. Via della Chiesa: per il montaggio di un ponteggio mercoledì 23 e giovedì 24 aprile sarà in vigore un divieto di transito tra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Serragli e diretti in Borgo Tegolaio: via delle Caldaie-via Mazzetta.
Via dei Macci-via del Verrocchio: per effettuare lo smontaggio di un cantiere edile giovedì 24 aprile in orario 9-19 sarà chiusa la direttrice via dei Macci-via Andrea del Verrocchio. Per i veicoli diretti in via Andrea del Verrocchio accesso solo da piazza Ghiberti; per i veicoli diretti in via dei Macci lato via Mino accesso da via dell’Agnolo.
Via Tripoli: martedì 22 aprile sarà istituito un divieto di transito nel tratto via delle Casine-piazza dei Cavalleggeri per il montaggio di un cantiere. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18.
Via Rismondo: per il posizionamento di una autogrù giovedì 24 aprile (orario 9-19) prevista la chiusura del tratto fra via dei Sette Santi e via Rosolino Pilo. (mf)