Lega Salvini per Firenze: “Garantire la didattica a distanza per le famiglie indigenti”

Il capogruppo Bussolin presenta un’interrogazione. “Vogliamo anche sapere se tutti i tablet donati dalla Fondazione CR Firenze sono stati distribuiti”

La chiusura delle scuole disposta dal governo per contenere il Coronavirus ha fatto emergere prepotentemente la difficoltà di accesso alla didattica a distanza per alcuni studenti in condizione di disagio economico-sociale. Siamo certi che il Comune di Firenze stia facendo tutto il possibile per aiutare queste famiglie in difficoltà? Vogliamo vederci chiaro, perché la questione tocca la vita di molti giovani fiorentini, e per questo abbiamo presentato un’interrogazione”. Lo dichiara il capogruppo di Lega Salvini per Firenze Federico Bussolin.

Vogliamo anche sapere se i 280 tablet donati dalla Fondazione CR Firenze al Comune sono stati donati tutti, e chiediamo al sindaco Nardella se non ritenga necessario un ulteriore approvvigionamento di tablet ed accessori per la didattica a distanza da donare agli studenti. In definitiva vogliamo sapere con chiarezza quali azioni intende intraprendere l’amministrazione al fine di garantire agli studenti in didattica a distanza privi della necessaria strumentazione, il diritto allo studio” aggiunge Bussolin. (fdr)


 

Scroll to top of the page