Locale chiuso in via Vittorio Emanuele, l’assessore Giorgio: “Grazie alla Questura per l’intervento su una situazione critica che avevamo segnalato”


“Un intervento necessario nei confronti di un locale che da tempo creava problemi e per il quale ringrazio la Questura”. È il commento dell’assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Municipale Andrea Giorgio in merito alla chiusura per 15 giorni disposta dalla Questura per un esercizio pubblico in via Vittorio Emanuele. “Come Amministrazione avevamo evidenziato questa criticità anche recependo le segnalazioni del Quartiere. I controlli effettuati dalla Polizia e la sospensione della licenza sono l’ennesima testimonianza della fruttuosa collaborazione tra forze dell’ordine e istituzioni, Prefettura e Comune. Una collaborazione che interessa numerosi fronti e che continuerà perché in città non possono esserci zone franche né tantomeno possiamo accettare che comportamenti che mettono a rischio la sicurezza dei nostri cittadini”.

“Come Quartiere 5 abbiamo incontrato più volte diversi cittadini residenti nelle vicinanze del locale, rappresentando le loro segnalazioni ai tavoli dedicati alla sicurezza e all’ordine pubblico – aggiunge il presidente del Quartiere 5 Filippo Ferraro –. Una serie di controlli da parte delle forze dell’ordine, che ringrazio, ha certificato diverse irregolarità che hanno portato alla chiusura temporanea del bar. Continueremo questo lavoro di ricognizione assieme all’assessore Giorgio e alle forze dell’ordine, una collaborazione fondamentale per contrastare i fenomeni di illegalità del nostro territorio”. (mf)

Scroll to top of the page