Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): “Il MoVimento 5 Stelle presente alla manifestazione a Calenzano per dire basta alle morti sul lavoro”

“In questo giorno di lutto regionale il MoVimento 5 Stelle partecipa alla manifestazione promossa dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL in Piazza Vittorio Veneto a Calenzano per dare un segno concreto di vicinanza ai familiari delle vittime e di tutti coloro che stanno lottando in queste ore” così il Capogruppo in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi.

“I dati Inail parlano chiaro: nei primi 10 mesi del 2024 si sono registrati ben 890 incidenti mortali sul lavoro, pari al 2,5% in più rispetto allo scorso anno. Un dato inaccettabile che fotografa l’urgenza di intervenire sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

“Sono profondamente addolorato per quanto accaduto a pochi passi dalla nostra città e per questo, insieme a tutti i rappresentanti del M5S presenti nelle istituzioni sia locali che nazionali, faremo tutto il possibile affinchè si possa trovare una soluzione definitiva al tema delle morti bianche”. (s.spa.)

Scroll to top of the page