“Due clochard morti in poche ore in Piazza Tasso. Una tragedia che tocca tutti noi e che ci mette davanti all’evidenza che esiste un problema di marginalità sociale serio su cui l’Amministrazione Comunale ha il dovere di vigilare e intervenire” così il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi.
“E’ un momento di dolore per tutti noi, per il ruolo istituzionale che rivestiamo e che in momenti come questi ci ricorda più che mai come sia importante il nostro impegno a tutela dei più deboli e degli emarginati”.
“Dobbiamo rafforzare gli aiuti a favore dei senza fissa dimora, aumentare il numero di posti letto nelle strutture dedicate, facilitare l’accesso alle case popolari e favorire percorsi di inserimento lavorativo e di accesso alle cure mediche”.
“Stiamo parlando di persone fragili che vivono in situazioni difficili, verso le quali occorrono interventi mirati di accoglimento e cura”.
“ Come MoVimento 5 Stelle – conclude Masi - ribadiamo la volontà di condividere con l’Amministrazione Comunale percorsi di accoglienza verso tutti quelli che stanno vivendo in situazione di marginalità”. (fdr)