“A seguito dell’evento tragico che ha coinvolto il deposito Eni a Calenzano, ho deciso - in qualità di Presidente della Commissione Affari Istituzionali del Comune di Firenze - che questa settimana la Commissione non si riunirà come abitudine” così il consigliere Lorenzo Masi.
“Purtroppo il numero delle vittime sta salendo e ritengo doveroso in questo momento di lutto commemorare le vittime e dedicare un pensiero a loro e a chi ancora risulta disperso, ma anche a tutte le famiglie coinvolte”.
“Desidero ringraziare i soccorritori e chi sta lavorando anche in questo momento per gestire questa terribile emergenza” prosegue Masi.
“Il presidente Eugenio Giani ha annunciato per domani 11 dicembre una giornata di cordoglio in tutta la Toscana, mentre Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato uno sciopero generale per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro”.
“Mi unisco a questo grido di dolore e intendo ribadire che è quanto mai importante oggi mettere al centro dell’agenda politica il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, perché simili incidenti non possono e non devono accadere mai più”. (s.spa.)